L'arte del legno

Boiserie - Collezione Firenze Vip line

I fascino eterno di uno stile inconfondibile e di gran classe. Oltre alle soluzioni d’arredo disponibili fino ad oggi, Deri completa la propria offerta per la zona giorno e per la zona notte inserendo nel proprio catalogo sontuose boiserie in noce nazionale, in legno laccato o con inserti trapuntati in pelle. Uno stile dalle reminiscenze classicheggiante che esalta la maestria artigianale italiana, in cui le parete rivestite in legno si intersecano e si alterano tra raffinati caminetti, sontuose librerie, divani e poltrone in pelle.

Guarda la collezione Firenze Vip


Collezione Firenze

Collezione Firenze realizzato da bravi artigiani che portano ai giorni nostri la tradizione dei maestri fiorentini della decorazione e della scultura. Nelle ante sono raffigurate tre scene di vita del capoluogo Toscano – il Palazzo della Signoria, Porta Romana e Ponte vecchio. Le vetrine, i tavoli e le sedie sono oggetti importanti per ridare a casa il giusto valore. Il comodissimo mobile bar, la sala biliardo nascono per deliziare i momenti di insieme con gli amici. La zona studio mette in risalto l’eleganza e funzionalità dei mobili.

Una collezione curata nei minimi dettagli non poteva escludere la versione laccata e decorata a mano in stile del decoro fiorentino.

Fienze

Collezione Ercole

Dietro di un accurata ricerca sono state realizzate le bozze del mobile ”Ercole” con le raffigurazione del Colosseo, del Tempio di Pietra e il Tempio di Vesta, detto della fortuna. In queste ante si riscopre tutto il mestiere dei maestri scultori, che nel rappresentare queste scene di vita hanno ripercorso la cultura dell’arte romana per trasmettere le gesta dei condottieri e di antichi fasti.

Perfettamente intonata alla zona giorno è creata la zona notte. Un letto da sogno, splendidi accessori donano eleganza e una calda intimità allo spazio notte. I dettagli evidenziano l’accurata lavorazione delle sculture intagliate, che caratterizzano questa collezione.

Ercole

Collezione Arcadia

La collezione Arcadia propone arredamenti in legno massello e decorazioni manuali, frutto del lavoro artigianale dei maestri ebanisti, si caratterizza per la particolarità dei decori ispirati al mondo della botanica che arricchiscono igli elementi arredativi.

Dal divano all'orologio a pendolo, ogni elemento è curato nei minimi dettagli, per sorprendere chi vive la quotidianità della casa. Il relax è totale grazie ai particolari che esaltano il piacere della comodità, dell'oggetto di lusso. La compattezza del design descrivono un studio elegante che crea l'atmosfera adatta alla concentrazione nella zona dirigenziale

Arcadia

Collezione Diadema.

La lavorazione artigianale della materia prima crea suggestive giochi di volume sulle cornici decorative che corrono sui frontali dei cassetti. Esperti maestri decoratori applicano manualmente sui tralci intagliati i tocchi lucenti della foglia oro e argento. L’abbondanza di decori a intaglio e le pennellate della foglia oro e argento creano potenti tratti grafici che si stemperano nella scelta della laccatura di fondo.

Complice l’originale illuminazione a led delle cornici a intaglio, i vari elementi sembrano splendere di luce propria. Tessuti serici dalle tonalità cangianti si intonano alle luminescenze diafane della finitura.

Diadema